Spazi e affittuari

Gli spazi commerciali di Crocevia 46 si trovano al piano terra dello stabile e si sviluppano attorno all’atrio e al cortile interno che rappresentano altrettanti spazi di condivisioni destinati agli utenti di Crocevia46 e alla popolazione cittadina.

Il piano terra dello stabile dispone di 4 uffici singoli con metrature differenti che condividono due bagni. A ridosso del cortile, in quello che un tempo un ampio magazzino, si sviluppano due ulteriori unita commerciali. La prima è composta da salone privato, ufficio e bagno dedicato, la seconda è composta da due uffici e bagno dedicato. Tutti le unità condividono la possibilità di utilizzare una sala conferenze con circa 50 posti.

Al momento gli spazi commerciali di Crocevia46 ospitano.

Spazio Ascolto Giovani “Al 34” un servizio di A.S.L. CN1 rivolto agli adolescenti in età compresa tra i 14 ed i 24 anni. Presente sul territorio dal mese di maggio 2001 questo servizio offre ai ragazzi uno spazio dove portare qualunque richiesta riguardante tematiche relative all’adolescenza a personale socio-educativo preparato e disponibile ad ascoltarli, ad accogliere le domande ed a supportarli nell’affrontare possibili difficoltà.

Cooperativa Animazione Valdocco che utilizzerà gli spazi di Crocevia46 come sede di riferimento per le attività educative, animative e di servizio sociale che gestisce in convenzione con il Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Cuneese e con altri enti e istituzioni pubbliche locali. I locali saranno utilizzati anche per attività sperimentali a favore di minori e famiglie del territorio: corsi di formazione alla genitorialità, percorsi di Riunioni di Gruppo Famigliare/Family Group Conferences, percorsi di educazione finanziaria, Progetto CAP in collaborazione con l’Associazione Fiori sulla luna I locali saranno inoltre sede di riferimento per i soci della Cooperativa per attività organizzative e incontri di formazione e supervisione professionale.

Baba spazi per crescere, un progetto nato dalla volontà di un gruppo di giovani professioniste che intende creare un luogo dove occuparsi del benessere della persona – dal bambino fino all’adulto – e della sua famiglia. Il gruppo è composto da una logopedista, una neuropsicomotricista, una musicoterapista, una psicologa e un’educatrice professionale e lavora costantemente in équipe per garantire la soddisfazione delle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. L’associazione proporrà percorsi educativi in forma di laboratori multidisciplinari rivolti a bambini di età compresa tra 0 e 12 anni e momenti di incontro, confronto e sostegno.

 

Al momento restano a disposizione tre spazi con metrature diverse. Se pensi di essere interessato scrivi a info@crocevia46.org per prenotare un sopralluogo conoscitivo!